Fontalba

Stoccolma
24 Luglio 2019
Matera
25 Luglio 2019
Matera
25 Luglio 2019
Stoccolma
24 Luglio 2019

Una poltrona assolutamente contemporanea che richiama nel suo design lo stile del movimento decostruttivista, movimento avanguardista che ha raggiunto il suo vero apice soprattutto in architettura.

La continua ricerca di nuove forme da parte dei designers WAU, trova slancio in questo oggetto d’arredo davvero originale nella sua forma asimmetrica. Gli incastri perfetti degli elementi che costituiscono questa poltrona rendono ancor più articolato ciò che dall’inizio è solo un semplice accostamento di forme geometriche.

La composizione sfalsata e asimmetrica degli elementi che costituiscono la poltrona “Fontalba” rappresenta l’essenza dello spirito decostruttivista, facendo si che i giochi di incastri e l’accostamento dei diversi materiali rendano questo oggetto una vera e propria opera d’arte.

Tre i materiali utilizzati: i sostegni laterali blu (che fungono anche da braccioli) sono in Adamantx, il piano della seduta, leggermente inclinato, è in policarbonato di colore nero; infine, la spalliera è in legno massello bocciardato e laccato di bianco.

Designer

Luciano Mondello

Richiesta Informazioni