Progetto WAU ID: in cosa consiste l’iniziativa

Il progetto WAU Italian Design nasce con l’intento di mettere in contatto diretto il mondo della produzione con quello delle idee. Oggi, infatti, il mercato industriale, specie quello dei complementi d’arredo, pare essere racchiuso all’interno di alcune lobby; solo pochi gruppi di progettisti fanno fortuna e spiccano tra i tanti.

Questi ultimi, spesso, sono legati indissolubilmente a poche Aziende produttrici, le quali detengono quasi per intero il monopolio di questo settore produttivo. Questa situazione, de facto, preclude le possibilità a molti giovani designer di promuovere efficacemente al grande pubblico le loro idee.

Il progetto WAU ID si propone, quindi, di fare incontrare direttamente le Aziende e gli Artigiani (i produttori) con chi possiede le idee (i progettisti). Questa possibilità di operare senza nessuna intermediazione viene avvantaggiata dalla possibilità di stare tutti all’interno di un contenitore che è appunto WAU ID.

WAU Italian Design può rappresentare un’occasione davvero unica per mettersi in mostra.

I vantaggi

Chi volesse far parte di questa iniziativa in qualità di partnership (aziende, artigiani e designer) potrà usufruire dei seguenti vantaggi:

  • L’adesione al progetto WAU ID è assolutamente gratuita;
  • Partecipazione al progetto WAU ID, in qualità di Azienda, di Artigiano o di Designer vi darà la possibilità di farvi pubblicità (gratuita) mediante la visibilità su questo portale;
  • La disponibilità a far parte del progetto WAU ID non ha limiti temporali e potrà interrompersi in qualsiasi momento;
  • La collaborazione con il nostro Team potrà far nascere qualcosa di esclusivo, come la produzione di un oggetto di design di successo.

Come aderire all’iniziativa

Vi forniamo qui di seguito tutti i dettagli per aderire al progetto WAU ID secondo il proprio profilo d’interesse.

Aziende

Per aderire al progetto WAU ID il responsabile dell’Azienda dovrà semplicemente compilare il form al seguente link.

In alternativa, la domanda compilata potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica aziende@wauitaliandesign.com, accompagnandola con il logo aziendale a colori e in formato jpg o pdf (ad alta risoluzione) e una breve descrizione dell’attività svolta (max 300 parole).

Progettisti o Designer

Per aderire al progetto WAU ID il Progettista/Designer dovrà semplicemente compilare il form al seguente link.

In alternativa, la domanda compilata potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica progettisti@wauitaliandesign.com, accompagnandola con il logo personale, una fotografia del progettista a colori e in formato jpg o pdf (ad alta risoluzione) e una breve biografia personale (max 300 parole).

Imprese artigianali o singoli Artigiani

Per aderire al progetto WAU ID il responsabile dell’Impresa artigianale dovrà semplicemente compilare il form al seguente link.

In alternativa, la domanda compilata potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica artigiani@wauitaliandesign.com, accompagnandola con il logo dell’Impresa Artigianale a colori e in formato jpg o pdf (ad alta risoluzione) e una breve descrizione dell’attività svolta (max 300 parole).

In tutti e tre i casi lo staff del progetto WAU ID risponderà al più presto alle richieste di accreditamento.