WAU Italian Design
è una piattaforma pensata per tutti i designers che non hanno ancora avuto la possibilità di realizzare i loro progetti.
Grazie alle nostre conoscenze ti metteremo in contatto con le Aziende e gli artigiani per la realizzazione dei tuoi prodotti, fino alla loro eventuale commercializzazione.
Grazie alle nostre conoscenze ti metteremo in contatto con le Aziende e gli artigiani per la realizzazione dei tuoi prodotti, fino alla loro eventuale commercializzazione.
Perché nasce WAU ID
WAU ID è un’associazione formata prevalentemente da architetti, designers e visualizers italani legati da anni di esperienza e dalla comune passione per il design in generale.
Il progetto nasce dalla constatazione di come oggi il mercato dei complementi d’arredo sia chiuso e ristretto solo a pochi gruppi di progettisti, legati indissolubilmente a poche Aziende produttrici che detengono quasi per intero il monopolio di questo settore produttivo. Questa situazione preclude la possibilità a molti giovani progettisti di promuovere i loro arredi al grande pubblico. WAU ID si prefigge l’intento di intercettare le idee e i progetti dei giovani designers italiani e di presentarli alle aziende italiane, al fine di poterli realizzare e di poterli vendere.I servizi offerti da WAU Italian Design
- Puoi farti conoscere come Designer
- Puoi mostrare le tue idee
- Puoi realizzare i tuoi progetti
- Puoi commercializzare i tuoi prodotti
- Noi pensiamo a tutto il resto
Raccontare un oggetto
di Design attraverso
la nuova tecnologia
L’oggetto d’arredamento non è un prodotto sterile che ha il solo fine di svolgere una funzione, ma ha un’anima; tale anima è garantita dal pensiero del progettista, dall’artigianalità della realizzazione sino alla scelta del cliente che acquista quell’oggetto, poiché in esso percepisce qualcosa di intimo, di personale, tanto da volerlo inserire nella sfera privata, nel suo ambiente domestico.
Per questi motivi il Gruppo Wau pensa che il suo prodotto debba comunicare, raccontare una storia. Questo può avvenire grazie all’utilizzo di un dispositivo NFC che, inserito nell’oggetto d’arredo, rimanda ad un video in cui sono illustrate tutte le fasi di realizzazione: dalla progettazione, ai materiali, alle fasi artigianali, sino alla visione del prodotto finito e contestualizzato.