Cement Design #Stories, Milano: il ‘cemento’ al centro del concept
10 Giugno 2019Ultime notizie 9 Aprile 2019 – Oggi, come sappiamo, si aprono i battenti del famoso Salone del Mobile di Milano. Per un’intera settimana, dal 9 al 14 Aprile, il noto evento internazionale di design sarà la vetrina ideale della nostra Nazione. Parliamo dell’Italia che piace, quella che oramai per tanto tempo spicca tra le nazioni del mondo in fatto di creatività, di stile di vita e di quello che viene chiamato in gergo: made in Italy.
WAU Italian Design tra gli operatori del settore al Salone Internazionale del Mobile di Milano
Si tratta di fatto della 58ma edizione di uno dei più grandi eventi mediatici dedicati agli oggetti d’arredo. Non solo, ma il Salone del Mobile è considerato dagli operatori del settore (designer, architetti ecc.) e dagli addetti ai lavori una vera e propria Olimpiade del Disegno industriale.
Si tratta di una manifestazione mondiale dedicata all’arredamento, e più in generale, all’ambiente in cui si vive, attraverso lo stile e il gusto per la qualità e per il benessere di ciascuno di noi.
Tante le novità annunciate dagli organizzatori in questa edizione. Primo fra tutti il Workplace3.0, ovvero una nuova modalità espositiva che permetterà alle aziende di presentare ai visitatori quali sono le ultime evoluzioni in fatto di “ambiente di lavoro”. Molto spazio sarà dedicato agli oggetti di design, attraverso innumerevoli soluzioni tecniche e stilistiche che interesseranno tutto ciò che ha a che fare con l’interior design.
Parliamo di numeri. Questi ultimi sono elevatissimi e rispetto all’ultima edizione dovrebbero essere anche in forte crescita. Gli organizzatori parlano di una previsione di circa 350mila visite provenienti da oltre 184 paesi del mondo. Le aziende espositrici dovrebbero superare le 2.300 unità e di queste, il 34% dovrebbero essere internazionali. Milano si conferma quindi la capitale del design mondiale. Non a caso quest’anno si celebra nel capoluogo lombardo anche il 500mo anniversario della dipartita del genio della creatività per eccellenza, ovvero Leonardo Da Vinci.
Catalogo arredi WAU 2019 al Salone del Mobile di Milano: le info su come ricevere il catalogo digitale
Per l’occasione, WAU Italian Design sarà presente alla grande querelle espositiva tra gli operatori del settore. Il nostro General Manager, Gaetano Gargano, presenzierà alla manifestazione e presenterà il primo Catalogo 2019 dei prodotti di design targati WAU Italian Design. I visitatori interessati (designer, aziende produttrici, imprenditori etc.) potranno inoltre fissare un appuntamento telefonico al n. +39 370 70 69 060 per avere tutte le informazioni per eventuali nuove collaborazioni.